Le cooperative sociali accreditate per la gestione di servizi definiti di interesse generale e con bilancio superiore a 500mila euro, sono soggette alla normativa in materia di trasparenza di cui al D.lgs. 33/2013, con l'obbligo in capo a tali soggetti di garantire il rispetto degli obblighi di pubblicazione loro gravanti e l'accesso civico semplice e generalizzato per i dati e i documenti relativi alle attività di pubblico interesse svolte (Delibera Anac n. 21/2022).
Asmeform, ente di formazione professionale per enti e strutture territoriali con decennale esperienza, rende disponibile il supporto alle cooperative sociali per non incorrere in casi responsabilità per inadempimento agli obblighi di pubblicazione e accesso civico.
Il giorno 17 marzo dalle ore 10:00 alle ore 12:00 è prevista il seminario di supporto in diretta con l’avv. Ida Tascone – Magistrato TAR, nel corso della quale vengono trattati:
-Inquadramento normativo D.lgs. 33/2013 cui sono soggette le cooperative sociali
-Vademecum e check list dei principali adempimenti per obblighi di pubblicazione
-Modulistica per la corretta gestione degli obblighi di pubblicazione
-Gestione accesso civico e moduli per gli accessi agli stakeholders per istanze di accesso civico semplice o generalizzato
-Analisi di casi pratici su indicazione dei partecipanti
-Question time
La quota di iscrizione è pari a €160,00 oltre IVA con bonifico bancario da intestare a
-Asmeform soc. cons. a.r.l
-IBAN IT03G0306903491100000000822 (Istituto San Paolo di Torino Ag. Centro Direzionale di Napoli)
-Causale: Seminario Coop, Cognome e Nome
Per ricevere il link di collegamento al Seminario inoltrare la ricevuta del bonifico a contatti@asmeform.it.