Asmeform rende disponibili le Certificazioni Informatiche Europee EIPASS, fondamentali per aumentare il proprio punteggio nei concorsi e acquisire l’attestazione di alfabetizzazione digitale, requisito obbligatorio in alcuni bandi. L’opportunità è resa possibile grazie alla nuova convenzione con ASMEFORM - Ei-center accreditato.
I corsi e l'esame finale saranno completamente online tramite la piattaforma DIDASKO, offrendo flessibilità e accessibilità a tutti i partecipanti.
Tra le 12 certificazioni disponibili anche EIPASS 7 Moduli User, particolarmente rilevante in quanto titolo spendibile e valutato in bandi, graduatorie e concorsi, nei quali venga richiesto un titolo di certificazione informatica e digitale. La Certificazione è anche valida per partecipare al Maxi-Avviso di selezione pubblica per la formazione e l’aggiornamento degli Elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato ai sensi dell’art. 3-bis del DL n. 80/2021 (c.d. DL Reclutamento) negli oltre 740 Enti aderenti all’accordo per la gestione aggregata e successivi aderenti tra gli oltre 4.400 enti dell’Associazione Asmel.
La certificazione EIPASS non solo migliora le competenze digitali, ma è anche riconosciuta come Credito Formativo Professionale per gli iscritti ai Consigli Nazionali Forense, Consulenti del lavoro, Geometri e dei Geometri laureati, Periti industriali e Periti industriali laureati, Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e Giornalisti. Inoltre, l’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico.
Per pre-iscriversi e richiedere le certificazioni EIPASS, CLICCA QUI.
Ecco le certificazioni disponibili: EIPASS PA, EIPASS Basic, EIPASS 7 Moduli User, EIPASS Progressive, EIPASS IT Security, EIPASS Sanità Digitale, EIPASS CAD, EIPASS Cybercrimes, EIPASS DPO, EIPASS Informatica Giuridica, EIPASS Social Media Manager, EIPASS Web.